Cenni storici
Ferruccio Spada nel 1963 posa i primi mattoni per la fondazione del Gruppo EDILSIDER, scegliendo come località strategica Calolziocorte, in agro di Lecco, a poca distanza da Milano, Bergamo e Como, nonché dal confine con la Svizzera. Facilmente raggiungibili risultano anche i grandi porti commerciali del nord Italia.
Il Gruppo EDILSIDER vanta un'esperienza cinquantennale nel settore delle costruzioni prefabbricate metalliche modulari e oggi ha assunto una posizione di rilievo a livello internazionale nella costruzione di edifici prefabbricati per applicazioni temporanee e permanenti.
EDILSIDER è in grado di realizzare progetti chiavi in mano che comprendono: progettazione, produzione di edifici prefabbricati, installazione, logistica, manutenzione e servizi globali. Nel corso degli anni, EDILSIDER ha sviluppato una vasta gamma di prodotti per far fronte alle diverse esigenze della clientela e del mercato in continua evoluzione. Il risultato è stato la creazione di differenti sistemi di prefabbricazione che comprendono: edifici modulari componibili, cabine e monoblocchi, capannoni ed edifici residenziali.
Ultimo impegno aziendale è un prodotto prefabbricato in acciaio ad uso parcheggio.
Infatti, nel 2016 Carlo Spada, presidente della EDILSIDER SpA, acquisisce il brevetto industriale del prodotto Ames Park®, sistema modulare prefabbricato, smontabile e rimontabile, studiato per consentire il raddoppio della capacità di parcheggio di un’area esistente. Costituito da una struttura composta di elementi prefabbricati, che possono essere assemblati in numero e disposizione variabile a seconda della tipologia di superficie di cui si dispone, senza necessità di realizzare fondazioni definitive e/o fisse.